wedding kit
Wedding

Wedding Kit: il perfetto kit d’emergenza per la sposa

Può succedere di tutto durante il tuo grande giorno, quindi, per evitare di farti rovinare la giornata da piccoli inconvenienti, perché non attrezzarsi in anticipo preparando il Wedding o Bridal Kit perfetto! Un vero e proprio kit di emergenza, il Wedding Kit contiene tutto ciò che può servirti nel giorno del tuo matrimonio in caso di piccoli imprevisti.

Solitamente il bridal kit è una piccola pochette in stoffa decorata con la scritta bride o altre applicazioni e viene affidata alla mamma della sposa, alla damigella d’onore o alla migliore amica.

Scopriamo insieme quali sono le cose essenziali che non devono assolutamente mancare nel tuo bridal kit perfetto!

Photo from TaramEvents

1. Make-up

Le lacrime di gioia, i baci, gli abbracci, l’emozione o il caldo possono mettere a dura prova il trucco. Seguendo i consigli del tuo make-up artist, munisciti di un buon ombretto, rossetto, matita, mascara e blush e tienili nel tuo bridal kit pronti all’occorrenza. Ricordati poi dei fazzoletti per asciugare le lacrime ed evitare il trucco sbavato.

2. Cerotti

Le scarpe sono nuove e vi danno fastidio? Per non rovinarvi la giornata, i cerotti possono darvi subito sollievo.

3. Accessori per capelli

Come nel caso del trucco, anche l’acconciatura può risentire del caldo, è sempre consigliabile inserire nella pochette anche un paio di forcine, degli elastici e un pettine.

4. Kit da cucito

Per un rammendo last minute, è sempre meglio avere un piccolo kit con ago e filo. Inoltre, è molto utile avere anche uno spray antimacchia, una miracolosa boccetta salva abito!

5. Antidolorifici

L’ansia accumulata o qualche bicchiere di troppo possono giocare brutti scherzi a fine serata, combattiamoli allora munendoci di pillole per il mal di testa o qualcosa che ci faccia stare meglio.

6. Assorbenti, salvaslip

Non si sa mai, ma, nel caso in cui ti dovesse venire il ciclo, è bene essere preparate.

7. Lenti a contatto, occhiali

Se solitamente porti gli occhiali, ma il giorno del matrimonio vuoi usare le lenti a contatto, è bene avere sotto mano un necessaire specifico. Ricordati quindi le lenti di ricambio, il loro contenitore e, ovviamente, gli occhiali nel caso in cui le lenti ti dessero fastidio.

8. Calze di scorta

Soprattutto se il matrimonio è celebrato nei mesi freddi, porta un paio di calze di ricambio così da cambiarle ed evitare fastidiose smagliature.

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo usando i pulsanti social!

Scopri altre curiosità qui!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap