Colore Matrimonio 2022: il Very Peri
Da qualche giorno il Pantone Color Institute ha annunciato quale sarà il colore di tendenza per l’anno 2022: il PANTONE 17-3938 Very Peri. Per la prima volta si tratta di un colore che è stato creato da zero e che, come ha affermato Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute:
“Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia l’espressività fantasiosa e una creatività capace di osare”
Un colore quindi dalle sfumature dal carattere vivace che infonde gioia e creatività e che riflette l’epoca di costante mutamento e transizione che stiamo vivendo.
Very Peri e matrimonio: come abbinarlo alle tue nozze?
Vediamo però ora come usare questo incredibile colore nel giorno del vostro matrimonio. All’inizio non ero molto convinta che il Very Peri potesse essere un colore idoneo a un matrimonio, ma dopo averne visto tutte le possibili combinazioni cromatiche esistenti, mi sono ricreduta! La sua versatilità infatti lo rende perfetto per essere accostato a colori dalle tonalità affini come ad esempio il rosa pastello e il lilla, oppure con le nuance della natura, tra cui il verde, il blu o l’ocra. Per un’atmosfera nettamente più vivace invece, è possibile accostarlo a nuance più intense, come il rosso, il fucsia o il bordeaux.
Decorazioni armoniose e brillanti
Il Very Peri è una tonalità perfetta per tutti quegli accessori che vanno a completare il look degli sposi e dei loro ospiti: pensate al bouquet della sposa, alla boutonnière dello sposo e dei suoi testimoni, a una cravatta o papillon, o ancora ai corsage delle damigelle.
Cerimonia e ricevimento
Anche per la sala del ricevimento e della cerimonia ci si può sbizzarrire con dei raffinati centrotavola floreali arricchiti da candelabri color oro, tovagliati e mise en place dello stesso tono, decorazioni floreali lungo la navata e archi dalle mille sfumature.
Wedding stationery: partecipazioni, tableau de mariage e non solo
Il colore dell’anno non potrà certamente mancare in tutto ciò che riguarda la parte grafica. Via libera quindi a partecipazioni, libretti messa, tableau de mariage e menù in Very Peri!
Wedding Cake
Dulcis in fundo, perché non arricchire di elementi Very Peri anche la vostra wedding cake? Il risultato sarà incredibile.
Il Very Peri ha convinto anche voi? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!