Bohemian Wedding: idee per un matrimonio in stile boho chic
Negli ultimi tempi è tornato molto in voga lo stile boho chic. Questo termine deriva dall’accostamento della parola boho, l’abbreviazione di bohémien che si riferisce allo stile di vita degli artisti del XIX secolo, e della parola chic, sinonimo di eleganza. Il termine boho chic nasce nei primi anni 2000 come trend nel mondo della moda ed è un mix di stili che vanno dal movimento hippy allo stile etnico. Il boho chic è uno stile molto originale e festoso, apprezzato soprattutto da quelle coppie che vogliono dare al proprio matrimonio un’aria sì elegante, ma non convenzionale.
Idee per decorazioni Boho Chic
Alla base di questo stile c’è la semplicità e la naturalezza, tratti distintivi degli artisti bohémien. È per questo che il boho chic predilige oggetti e tessuti naturali ed ecologici, spesso dalle tonalità soft del marrone, del sabbia, del beige, con delle macchie di colore qua e là. Via libera quindi a carte anticate per tutto ciò che riguarda la wedding stationery: partecipazioni, segnaposto, menu, con font che ricordano le lettere scritte a mano e dettagli floreali.
Gli elementi decorativi più utilizzati per i centrotavola possono essere vasetti in vetro, decorazioni in iuta, merletti, lino e organza. L’ambientazione ideale per un matrimonio in stile boho chic deve essere bucolica ed immersa nella natura. Molto bella l’idea di realizzare una cerimonia all’aperto con tessuti o pizzi appesi ai rami di un albero, ad un arco o ad un pergolato in legno anch’esso decorato con fiori di stagione e tralci di foglie verdi. Molto consigliata è anche una piccola area allestita con divanetti, tappeti e cuscini sull’erba e decorazioni floreali appese ai rami degli alberi.
E ovviamente anche la sposa avrà un look “bucolico”: fiori tra i capelli, un abito dalle linee morbide e scivolate, per nulla sfarzoso, delicati ricami in pizzo o all’uncinetto. Il bouquet ideale è realizzato con fiori di campo magari arricchiti da elementi naturali come le piume di pampa.
Dulcis in fundo, non può mancare la torta nuziale! Quella perfetta per questo tipo di matrimonio è sicuramente la Naked Wedding Cake, ovvero la torta svestita, una torta “vedo non vedo” a più strati e decorata da fiori.
Anche il tuo matrimonio sarà in stile boho chic? Fammi sapere nei commenti qui sotto!
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo usando i pulsanti social! Scopri tanti altri stili qui