Colore matrimonio 2023: il Viva Magenta
Addio Very Peri, benvenuto Viva Magenta! Il colore tendenza per l’anno 2023 secondo il Pantone Color Institute sarà infatti il Viva Magenta con la nomenclatura PANTONE 18-1750. È un nuovo rosso audace, brillante, pronto a sprigionare energia ed eleganza nel giorno del vostro matrimonio.
In questa era di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali nonché uno dei più forti e luminosi che il mondo abbia conosciuto. Leatrice Eiseman – Executive Director, Pantone Color Institute
Come usare questo colore brillante nel giorno del vostro matrimonio? Scopriamolo insieme!
Viva Magenta: come abbinarlo alle tue nozze?
Personalmente adoro questo colore: è avvolgente, intenso e passionale, perfetto per dare quel tocco in più al giorno più bello della tua vita! Si abbina maestosamente con i toni caldi, come l’arancione, il rosa o l‘Ultimate Grey; oppure con tonalità decisamente più intense a metà tra il blu e il verde.
Viva Magenta: decorazioni brillanti
Il Viva Magenta è una tonalità perfetta per tutti quegli accessori che vanno a completare il look degli sposi e dei loro ospiti. È ideale per essere inserito nel bouquet da sposa, mediante l’impiego di rose, peonie o ranuncoli, nella boutonnière dello sposo e dei suoi testimoni.
Viva Magenta: dai dettagli della cerimonia alla wedding cake
Abbinate il Viva Magenta e le tonalità che ricordano il bordeaux al bianco candido per un effetto davvero elegante alle nozze. Se volete create un file rouge con questo colore, potete riproporlo in tutti i dettagli dell’evento: dalle decorazioni delle vostre partecipazioni, all’arco della cerimonia o ancora ai centrotavola e la wedding cake.
E a te è piaciuto il Viva Magenta? Lo userai per il tuo matrimonio?
Fammelo sapere nei commenti qui sotto!