Colore matrimonio 2021: giallo vivace e grigio brillante
Ogni anno l’istituto Pantone sceglie un colore che caratterizzi le nuove tendenze cromatiche e, per l’anno 2021, sono state scelte due combinazioni ben distinte tra loro: il Pantone 17-5104 Ultimate Gray e il Pantone 13-0647 Illuminating.
L’Executive Director del Pantone Colour Institute, Leatrice Eiseman, ha commentato:
“Concreta e salda, calorosa e ottimista questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati, è qualcosa di essenziale per la mente umana”
Resilienza e speranza sono sicuramente due caratteristiche che hanno contraddistinto la nostra vita durante questo difficile anno di pandemia. Vediamo allora come poter declinare questi colori nelle decorazioni del nostro matrimonio.
Decorazioni brillanti e gioiose
Dai tulipani ai girasoli, e ancora dai limoni alla mimosa, il vostro bouquet si riempirà di gioia e luce. Così come per il bouquet, anche per i centro tavola e per le decorazioni della location usate fiori di campo arricchiti con limoni e fiori d’arancio. Ricordate inoltre che sono sempre i dettagli a fare la differenza, quindi anche il fiore all’occhiello dello sposo o qualche accessorio nella vostra acconciatura, possono dare quel tocco in più.
Wedding Stationery
Anche per tutta la parte grafica potete optare per delle partecipazioni, dei menu, dei segnaposto, arricchiti da note di giallo e grigio.
Wedding Cake
Infine sulla wedding cake possiamo inserire elementi decorativi che richiamino il giallo brillante e il grigio: fiori, perline, frutta, decorazioni geometriche,…
Ti piacciono i colori scelti da Pantone per il 2021? Li sceglieresti per il tuo matrimonio? Fammelo sapere nei commenti qui sotto!
Condividi quest’articolo usando i pulsanti sotto!