Travel

I Ruin Pub di Budapest

Se decidete di visitare Budapest, non potete non andare in uno dei loro famosi Ruin Pub. Ma cosa sono esattamente questi ruin pub?

Il termine “ruin pub” significa letteralmente bar in rovina. Il nome rimanda al fatto che questi locali siano nati all’interno di edifici perlopiù abbandonati e diroccati con lo scopo di creare dei luoghi di incontro tra le persone.

I ruin pub si trovano soprattutto nell’area di Pest, la parte più vivace in cui si concentra la movida notturna della città. Sebbene dall’esterno questi locali possano passare inosservati, una volta al loro interno non si può fare a meno di restare a bocca aperta. Tra i ruin pub che più mi hanno colpito c’è sicuramente il Szimpla Kert, nato nel 2001 dall’iniziativa di un gruppo di ragazzi. Dall’esterno vi apparirà solo una vecchia fabbrica abbandonata, ma una volta dentro verrete inondati da colori, luci, musiche ed oggetti di ogni tipo.

Dettagli all’interno dello Szimpla Kert
Szimpla Kert
Interno dello Szimpla Kert

Insomma, al Szimpla Kert si può gustare una birra, un drink, ballare e stare in compagnia, in un ambiente decisamente anticonvenzionale e divertente!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap